Fatture Elettroniche

fatturazione elettronica


L'articolo 1, commi da 209 a 214 della Legge 244/2007 stabilisce che tutte le fatture emesse alle amministrazioni dello stato, comuni, scuole, regioni, province devono essere inviate tramite il sistema della "fattura elettronica" con il sistema di interscambio S.D.I. .
Senza tale modalità di invio le fatture non verranno pagate, neanche parzialmente.
Dunque tutti i fornitori delle pubbliche amministrazioni sono obbligati all'emissione, trasmissione e conservazione del documento in formato elettronico.
Lo studio Di Leonardo offre a tutti i fornitori della Pubblica Amministrazione che devono predisporre la fattura elettronica un servizio completo. 

Servizio di iscrizione all'INPS


Lo studio predispone l'iscrizione presso l'INPS dei lavoratori autonomi commercianti e artigiani, fornendo assistenza anche nei pagamenti dei relativi contributi. In caso di società, provvederà alla giusta iscrizione di ogni socio nella misura prevista dalla legge a seconda che si tratti di una S.n.c o di una S.a.s. o di un'impresa famigliare. A seconda infatti della struttura societaria, bisognerà compiere percorsi diversi.

Pratiche camera di commercio


Lo Studio Di Leonardo svolge una consulenza attenta e costantemente aggiornata per la costituzione di nuove attività, sia in forma societaria che individuale, e per le vicende successive relative a trasformazione e cessazione. In tale ambito, cura tutte le comunicazioni e pratiche nei confronti degli istituti competenti, tra i quali la camera di commercio e gli enti Locali, come il comune, tramite lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP).
Share by: